Alberto Alberti

Vai ai contenuti
Informazioni
Scrivere una biografia è sempre una cosa particolare. La linea di fondo è che sono in grado di guadagnarmi da vivere con la fotografia. Ho lavorato sempre nel settore editoriale e mi ha permesso di girare il mondo, e di conoscere varie culture. I miei viaggi sono stati sempre autofinanziati, ma  sempre ripagatI.  Come dice Anne Carson, "l’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso". Una cosa è certa, che ho sempre  un nuovo bagaglio ricco di esperienze.  

Biografia formale:

Alberto Alberti è un fotografo, fotoreporter, filmmaker,  lavora nelle news nazionali e locali.
Ha realizzato servizi giornalistici per le maggiori testate televisive Nazionali e Internazionali, TMC – GloboNews – Agenzia Video Fotogiornalistica Rai - Mediaset - Tv2000 – Repubblica TV – Corriere della Sera.
Il suo obbiettivo è di catturare gli attimi fuggenti. È alla continua ricerca di notizie curiose, interessanti, culturali e d’attualità. Riesce a realizzare in poco tempo un reportage raccontando tutto, mettendo in risalto l’interesse di una storia. È l'evoluzione di un lungo percorso, che ha nel suo sfondo una filosofia positiva; nel coprire con un devoto spirito di servizio il proprio lavoro.



Torna ai contenuti