Alberto Alberti

Vai ai contenuti
Autore: Alberto Alberti
Il corpo di lavoro di Alberto abbraccia conflitti, culture che svaniscono, antiche tradizioni e cultura contemporanea allo stesso modo - ma conserva sempre l'elemento umano.
Una giornata in aeroporto con la Polizia di Stato
26 ottobre2022
Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino - Roma
Diffondere la cultura della legalità.

Dimostrazione del Nucleo artificieri.


Scientifica, le tecnologie in uso alle forze dell'ordine.

Una giornata speciale organizzata per circa 350 studenti che hanno assistito alle dimostrazioni.
News

Polizia di Stato e personale di aeroporti di Roma insieme per diffondere la cultura della legalità. L’iniziativa della durata di due giorni, ha preso il via questa mattina al Terminal 1 del Leonardo da Vinci. Coinvolte le scuole della Capitale e del Comune di Fiumicino. Abbiamo domandato al primo dirigente della Polizia di Frontiera all'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, a Roma, Giovanni Casavola, perché questo evento all'aeroporto di Fiumicino.
"Abbiamo pensato che farci vedere nella nostra chiave quotidiana, spiegare quello che noi facciamo ogni giorno, non solo come coalizione di quartiere, ma con le varie specialità, possa essere un modo, è un approccio utile. A spiegare quella che è la legalità di quanto sia meglio farlo addirittura con i bambini, stare dalla parte dei giusti, dalla parte della vita.  Il nostro messaggio è quello di vicinanza e dietro le nostre uniformi ci sono persone che ci credono e che si impegnano ogni giorno per la sicurezza del cittadino.”
Giovanni Casavola, Dirigente Superiore Polizia di Stato
Intervista audio:
Polizia di Frontiera
Torna ai contenuti